Re: ext2 -> ext3

On Wed, Dec 11, 2002 at 10:07:26PM +0100, Roberto Zanasi wrote:

> Ma allora il fsck va fatto oppure no su ext3?
detta in breve per capirci:

fsck serve per correggere eventuali errori nel filesystem che
*potrebbero* verificarsi. Con un file system senza journal come ext2
molto probabilmente se ti salta la corrente ti ritrovi con qualche cosa
di incoerente sul disco, con un filesystem con journal invece al
successivo mount viene letto il journal e ripristinato uno stato
coerente sul filesystem.

Non si dovrebbero quindi *mai* verificare situazioni di problemi sul fs?
ma non so :-) io per sicurezza una volta ogni tanto per non sapere ne
leggere ne scrivere un fsck lo lancio ....

Ciau

Francesco