Re: APT e molto altro

> Ho cercato di installare un nuovo kernel sulla mia woody.
> Scarico i sorgenti nel modo tradizionale

questo e gia un primo errore volendo, apt-cache search kernel-source e apt-get
install kernel-source-2.4.ecc...

> scampatto, lancio "make menuconf" ma mi dice che non può
> lanciare il menu perkè mancano le librerie Ncurses.
> Allora tento di destreggiarmi per la prima volta con apt.
> Ho trovato un pacchetto "libncurses5" ma se teno di installarlo
> con "apt-get install libncurses5" mi dice: "Sorry, libncurses5
> is the newest version". Come mai? sbaglio il comando per installarlo?

no, semplicemente le hai gia installate, e non erano quelle che mancavano. ti
mancano le libncurses5-dev cioe la versione di sviluppo, piglia quelle e poi
funziona

> Altre due domande:
> -Come faccio ad avere una lista dei pacchetti già installati?

dpkg --get-selections

> -Come mai l'APT HOWTO fa riferimento a dei comandi ti
> "apt-scanpackages" che io non ho?

boh, non ce l'ho neanche io e vivo bene lo stesso, non ti preoccupare. per
adesso abituati a apt-cache apt-get e dpkg, bastano e avanzano.

> Mi scuso per la miriade di domande immagino anche piuttosto sceme,
> e ringrazio anticipatamente chiunque mi aiuterà ciao a tutti!!

figurati, ciao