Re: Schede di rete Dselect e altro.:)

> Scusatemi ragazzi, sono alle primissime armi con Debian.
> Installando la distribuzione woody, mi sono accorto che la mia scheda di rete
> non è supportata, una Realtek8139; cosa devo fare? Cambiare la scheda?

ti sei accorto male perche e strasupportata, hai provato a farla andare? tra
l'altro se andava con redhat, va con tutte le distro linux.

> Vengo da una breve esperienza con Red hat, dove riuscivo nel bene o nel male
> a ricompilare il kernel, in debian ho visto che non ci sono dentro i
> sorgenti, le devo installare con Dselect? (ho solo il 1° CD di woody)

non so se sono sul cd, cercali: apt-cache search kernel-source
se non ci sono, li devi pigliare da internet (magari aggiungendo un repository
woody a sources.list, prova apt-setup)
consiglio: non usare dselect, usa apt-cache e apt-get

> Ho dei problemi basilari con Dselect, quando seleziono il metodo di accesso,
> gli do CDROM, ma continua a dirmi che non trova la directory con i file
> *.deb, è un problema comune?

lo monti prima?
comunque di nuovo, meglio apt-cache e apt-get. per aggiungere dei cdrom,
apt-cdrom add mi pare. leggi l'apt how to, e' spiegato tutto e di piu.