Schede di rete Dselect e altro.:)

Scusatemi ragazzi, sono alle primissime armi con Debian.
Installando la distribuzione woody, mi sono accorto che la mia scheda di rete non è supportata, una Realtek8139; cosa devo fare? Cambiare la scheda?

Vengo da una breve esperienza con Red hat, dove riuscivo nel bene o nel male a ricompilare il kernel, in debian ho visto che non ci sono dentro i sorgenti, le devo installare con Dselect? (ho solo il 1° CD di woody)

Ho dei problemi basilari con Dselect, quando seleziono il metodo di accesso, gli do CDROM, ma continua a dirmi che non trova la directory con i file *.deb, è un problema comune?

Spero che possiate darmi una mano, ad ogni modo grazie mille in anticipo, buona giornata!!!

                            Thesa