OT Minidisc, MP3, e politiche di vendita [Era Re: Minidisc usb]

On Mon, 09 Dec 2002 00:00:47 +0100
Vincenzo Agosto <agosto@ariadne.it> wrote:

> Ciao
> qualcuno di voi ha mai usato e/o configurato un minidisc usb?
> Secondo voi è possibile utilizzarlo come una sorta di "masterizzatore
> esterno"?
> Il modello in questione è il Sony mz-n505.
> ciao
> Vincenzo

Ero molto interessato a questo minidisc, ma come puoi leggere qui sotto
non credo che riesci a utilizzarlo come hd esterno.. magari devi
lavorarci un bel pò su..

"Gli utenti possono però essere delusi dal fatto di non poter trasferire
musica contenuta sul minidisc verso il PC. Non possiamo infatti
utilizzare il MZ-N505 come disco removibile su cui registrare dati che
possono essere scambiati con altri PC, possiamo solamente registrare
musica sul dispositivo e utilizzarlo come walkman. Chi vorrà utilizzare
il minidisc come supporto audio di alta qualità per ascoltare la musica
preferita non avrà certo problemi, ma chi vuole utilizzare il minidisc
come "mezzo di trasporto" per la propria propria musica, sarà di fatto
limitato. Se quindi volete dare agli amici una copia della vostra
musica,. dovrete registrare un secondo minidisc."

Certo peccato perchè se la Sony lo faceva che leggeva _direttamente_ gli
MP3 dai minidisc senza diavolerie varie di trasformazioni in ATRAC, e
senza stupidi limiti di scarico/carico dati veniva fuori veramente un
bel prodotto..

sinceramente ora come ora preferirei il lettore/masterizzatore di
mini-cd da 8mm .. piccolo, comodo e senza conversioni di sorta..

al momento uso un d-link roq-it che va a cd normali, comodo perchè non
mi dà alcun problema.. ma sempre bello ingombrante.. :(

*ahem* scusate la divagazione OT.. :)

saluddoss

sha
ps: peccato perchè il minidisc doveva essere il sostituto del CD.. costa
poco, digitale, riutilizzabile, indistruttibile.. bah che idioti alla
Sony..

--
* Linux Registered User #241336 || Jabber ID: shaice@jabber.linux.it
* Etica e norme di buon uso dei servizi di rete: