Re: cache (stable vs unstable)

    FB> per un server che deve fare il suo lavoro, sceglierò la stable
    FB> per un portatile e per vedere le ultime novità sul nascere,
    FB> punterò invece sulla unstable, a mio rischio e pericolo...
    FB> corretto?

Il rischio più comune è quello di momentanei disallineamenti dei
pacchetti, per esempio viene fatto l'upload di una certa libreria e il
mondo ci mette un po' di giorni ad adeguarsi, ricompilando tutti
quelli che dipendono da quella libreria su svariate architetture.

Io ti suggerirei di prenderla più tranquilla, e finché non ne
comprendi meglio l'andazzo di puntare a 'testing': si tratta di un
processo di decantazione, che dura una quindicina di giorni, durante i
quali i nuovi pacchetti che entrano nella 'unstable' "accumulano"
eventuali bug report che se superano una certa gravità fanno sì che
quel pacchetto non passi in 'testing'.

Inoltre, approfondisci l'uso di 'apt-get', ben più interessante che
'dselect' :-)

    FB> su server stabili, secondo la vostra esperienza su Debian,
    FB> conviene compilarsi i pacchetti "critici" per avere sempre gli
    FB> aggiornamenti (apache 1.3.27 ad esempio), oppure rimanere
    FB> sulla versione precedente in attesa di un aggiornamento della
    FB> stable???

Naah! Tieni conto che la maggior parte delle volte i manutentori dei
pacchetti fanno eventualmente il "backport" delle fix importanti,
quindi accade spesso che la versione Debian sia già pre-patchata...

Dormi tranquillo :)

ciao, lele.
--
nickname: Lele Gaifax	| Quando vivro' di quello che ho pensato ieri
real: Emanuele Gaifas	| comincero' ad aver paura di chi mi copia.