Re: cache (lunga)

>     FB> ciao, sto provando e tutto sembra andare bene... ma spesso si
>     FB> pianta...  (sarà che l'ho messo su una macchina vecchia, con
>     FB> una suse 7.0 ?)
>
>     FB> quando deve scaricare pacchetti grossi, arriva fino ad una
>     FB> certa percentuale (ogni volta un poco diversa) e poi rimane
>     FB> bloccato... poi a random scarica tutto... alcune volte ho
>     FB> provato 20 volte (su pacchetti grandi!) e non sono
>     FB> riuscito. Se invece punto l'apt-get sul server e non sul
>     FB> proxy, va tutto bene al primo colpo.
>
> Su che repository stai lavorando? Usi rsync?

> [...]

passo 1)----------------------------------

con netselect-apt (bella invenzione!) ho visto che il server + veloce dalla
mia rete è quello di fastweb (io sono su ADSL telecom), quindi ho messo
nell'apt-proxy.conf:

add_backend /debian/                                    \
        $APT_PROXY_CACHE/debian/                        \
        http://debian.fastweb.it/debian/
add_backend /non-US/                                    \
        $APT_PROXY_CACHE/non-US/                        \
        http://debian.fastweb.it/debian-non-US/
add_backend /security/                                  \
        $APT_PROXY_CACHE/security/                      \
        http://security.debian.org/

e già questo mi dava problemi su pacchetti medio-grandi (ma non tutti...
alcuni (il kernel, 15M) li ha scaricati al 1 colpo, altri anche se + piccoli,
come wine, ho dovuto riprovare 4-5 volte e poi ha funzionato, mentre libwine
o mozilla sono ancora qui che aspetto... dopo una trentina di fallimenti...)

per evitare ogni tipo di bufferizzazione non voluta (che non penso di usare,
in quanto i deb sono pacchetti compressi... no?!?) cancello anche manualmente
i files incriminati (es: ..../libwine*)
ho riprovato ora: Err: connection timed out. (quando sono SICURO che senza
usare il proxy funziona!)

il file temporaneo di wget .libwine_0.0.20020411-1_i386.deb.partial.wget viene
regolarmente creato, e copiato nel .deb.partial (non nel .deb...!),
sembrerebbe di dimensione sempre uguale.
quindi mi trovo con 3 files nella directory di cache (bytes, nomefile):
6,	libwine_0.0.20020411-1_i386.deb.lock
4211832,	libwine_0.0.20020411-1_i386.deb.partial
6470,	libwine_0.0.20020411-1_i386.deb.partial.log

terminato questo il lato client aspetta ancora, come se si aspettasse
qualcosa, diciamo per 120 secondi, con un output fisso del tipo
97% [1 libwine 4090344]
oppure  98% [1 libwine 4123868]

poi: Error Connection timed out.

ogni tanto dopo 4-5 tentativi, funziona, e riesco ad installare correttamente
il pacchetto...

..... ?!?!? @###þ[]`~[] ????..............

passo 2) ----------------------------------
ho provato a configurare apt-proxy per openoffice... come c'è nei sorgenti di
apt-proxy originali... nulla... ho cambiato su altri server... nulla... ho
navigato in questi server per capire il problema... nulla.... ma proprio
niente...
gli errori? sempre diversi, a volte i file Packages mi dice che non sono
compressi (ed in effetti sul proxy li vedo, ma anche se hanno estensione .gz
non sono compressi... se provo a comprimerli io ci sono altri errori...:-(
), oppure non riesce a connettersi, oppure mi da un 404 ...
rinuncio ?!? oppure qualcuno c'è riuscito ?

passo 3)----------------------------------
ho messo in sources.list anche i sorgenti... (augh..!!):

deb http://192.168.0.1:9797/debian      stable          main non-free contrib
deb-src http://192.168.0.1:9797/debian  stable          main non-free contrib
deb http://192.168.0.1:9797/non-US      stable/non-US   main non-free contrib
deb-src http://192.168.0.1:9797/non-US  stable/non-US   main non-free contrib
deb http://192.168.0.1:9797/security    stable/updates  main non-free contrib

ora, ogni tanto "apt-get update" va a buon fine, mentre altre volte (diciamo
un 50%) non riesce... ora non ho sotto mano l'errore, perché quando uno vuole
replicare un errore va tutto bene, ma un paio di giorni fa non riuscivo mai a
farlo (volevo installare pine), e non ho cambiato nulla!!!

mumble mumble....mumble mumble....mumble mumble....mumble mumble....

se fosse il server... non funzionerebbe se punto direttamente su di lui...
uso:
 GNU Wget 1.8.1
 apt 0.5.4

idee ?!?