Re: Lexmark Z55: anche voi incazzati come me?!

On Wed, 20 Nov 2002 23:35:59 +0100
tapeworm <tapeworm@inwind.it> wrote:

> un'altra vittima lexmark, scrivo solo per esprimere la mia
> solidarieta, sulla scatola sbandierano supporto redhat, mandrake,
> suse, allettato dal basso prezzo uno fa il tentativo e alla fine si
> ritrova con un accrocchio di driver binario che per tentare di farlo
> andare con cups uno si arrende in partenza... mi son abbastanza
> pentito di non aver preso na epson di quelle col prezzo rasoterra, ho
> visto che ci sono utility di monitoring inchiostro e altre cosine,
> magari danno davvero meno rogne.

io ho una Z43, e anch'io ho diverse mezze nottate sulle spalle... ma
alla fine ce l'ho fatta. COnsultate il sito www.linuxprinting.org, lì
c'è scritto tutto quello che si può fare ( non so se a proposito della
Z55 ci sia qualcosa). Io non ci ho nemmeno provato a tirarmi giù i
driver suoi, ho capito subito che non era aria; ho installato il
drv_z42, scritto appunto per la 42, ma va anche con la 43, che non fa
altro che mandare l'output di gs alla stampante; la configuro con cups,
e, s e non fosse per la lentezza della mia macchina ( ho un P120)
andrebbe benone; l'unico inconveniente è che, per la bassa velocità di
calcolo, evidentemente certe volte i dati non giungono in tempo alla
stampante, e questa si pianta, con le spie che lampeggiano; forse c'è un
time out, che non so se e come gestire.

per quanto riguarda la qualità, secondo me non ci sono discussioni : con
questa marca, cambiando la cartuccia (che, è vero, costa..) si cambia
anche la testina, ergo stampante nuova di zecca a ogni ricambio, altro
che epson

ciao

Linux Registered User    #240359
Linux Registered Machine #133789