Re: strano problema driver nvidia

On Fri, 15 Nov 2002 11:07:56 +0100, Andrea Barbaglia wrote:
>Ma perche' dite tutti che non si puo' usare il framebuffer con i
>driver
>nvidia??
>Io ho la console a 800x600 (a 1024x768 non mi piace) a 65536 colori
>e ho i
>driver Nvidia 3123.
>Utilizzo il driver standar vesa del framebuffer e NON carico nessun
>modulo
a me non funzionava. ma che kernel usi? magari è precompilato nel tuo
kernel. so che ce n'era uno con il fb generico precompilato, ma non
credo ci sia nel mio 2.4.18-k7.
>In lilo.conf ho semplicemente settato vga=788 (esiste un file di doc
>sui
è spiegato in fb-howto.

>Ma infatti secondo me non funziona proprio perche' e' rivafb cioe'
>una
>scheda che ha almeno 5-6 anni e del tutto diversa
>dalle attuali geforce.... forse potrebbe funzionare con le TNT.
chiaro, ma visto che non esiste un modulo geforcefb cosa dobbiamo
fare? il fb generico non supporta il cambio di refresh. ok è sempre
meglio della modalita svgatext (in lilo ho vga=7) però rivafb è
sicuramente migliore.

>Non so se dico una stron... , ma vgahw che cavolo è?
>Prova a vedere XF86Config-4 ed eventualmente commenta la riga che
>carica
>tale modulo.
non lo so! dai log vedo che viene caricato e scaricato. non è attivo
normalmente (ho un vecchio stampato di lsmod e non c'è). chiaramente
non c'è nemmeno in XF86Config-4.

--
Leonardo Canducci, lcanducci@libero.it on 15/11/2002