non ho APT-GET

Salve a tutti,

ho trovato un'interressante server (funzionante con DNS e sendmail)
funzionante solo soletto in un angolo della sala server... sono andata a
girottolare tra le shell ed i comandi ed ho visto che non ha installato
apt, ma solo dpkg... facendo uname -a vedo che e' un 2.0 di debian...
come si fa ad installare apt? mi scarico i .deb e li installo? volevo
upgradare piano piano anche quella... lo sto gia' facendo con un'altro
vecchio server che pero' aveva apt...

ciao.

--
      ___