Re: Problema con X: quando passo da ...

In a stormy day a lighting flash occurred: it carried the message from Nick Name:

§ prova a disattivare gpm,

non l'ho istallato

§ poi prova a mettere nei parametri nel server X
§ qualche opzione per far cambiare risoluzione non direttamente ma tramite
§ comandi bios, poi ancora prova ad usare il framebuffer alla stessa
§ risoluzione di X, prova a mettere il kernel 2.2 se usi il 2.4.
§
§ Io ho fatto col mio asus tutte queste prove, solo l'ultima mi ha
§ funzionato, ma assolutamente senza framebuffer.

purtroppo posso usare solo il driver aty128fb (o qualcosa del genere: con Knoppix l'ho fatto partire al volo e lui usa quel driver; mi sono scaricato l'etc di Knoppix e vedo di aggiustare i parametri)

§
§ E' un brutto periodo per linux sui portatili, io davvero sono costretto
§ ad escludere un numero maggiore di configurazioni software ogni volta
§ che installo una versione nuova di debian.

Mi funziona tutto, anche i vari pacchetti unstable, eccetto il winmodem 3com, vabbè ma quello ...; penso che usare XFree86 4.2.1 (come sto facendo) sia la chiave, non è ancora molto stabile. Prima avevo il 4.2.0 e andava bene!

SteX

§ --
§ To UNSUBSCRIBE, email to debian-italian-request@lists.debian.org