Re: Problema con X: quando passo da ...

On Wed, 13 Nov 2002 16:11:34 +0100
"debianabbestia@inwind.it" <debianabbestia@inwind.it> wrote:

> Qualcuno sa aiutarmi?
>  può essere un problema di parametri di refresh dello schermo?

prova a disattivare gpm, poi prova a mettere nei parametri nel server X
qualche opzione per far cambiare risoluzione non direttamente ma tramite
comandi bios, poi ancora prova ad usare il framebuffer alla stessa
risoluzione di X, prova a mettere il kernel 2.2 se usi il 2.4.

Io ho fatto col mio asus tutte queste prove, solo l'ultima mi ha
funzionato, ma assolutamente senza framebuffer.

E' un brutto periodo per linux sui portatili, io davvero sono costretto
ad escludere un numero maggiore di configurazioni software ogni volta
che installo una versione nuova di debian.

Vincenzo

--
Teatri vuoti e inutili potrebbero affollarsi
se tu ti proponessi di recitare te