Re: Linux al Forum di Firenze

On Sun, Nov 10, 2002 at 06:55:37PM +0100, Ottavio Campana wrote:

> ricorda  che  per  te  era  splendida.  Non  tutti  condividono  il  tuo
> pensiero. Personalmente reputo che i manifestanti siano dei fannulloni e
> cialtroni.

Sinceramente il giudizio di Emanuele mi sembrava espressione del suo
pensiero (che condivido) e non mi sembrava l'enunciazione di un teorema
alla faccia di chi la pensa diversamente. Il tuo invece mi sembra un
insulto bello e buono! E naturalmente una generalizzazione estremamente
superficiale e stupida.

> ma dove diavolo lo vedi il no  global in GNU/Linux? Guarda che col fatto
> che è liberamente utilizzabile ovunque  nel mondo lo rende global, altro
> che no global....

A me sinceremente non frega nulla dell'ennesima etichetta data da chi
non ha voglia di pensare e di capire.

> E poi  perché il  non free  non rispetta  le persone?  E' solo  un altro
> modello di  business. E se  non ti piace non  compri, è la  prima regola
> dell'economia.

E infatti sostengo che *per me* la scelta di usare software libero e'
una scelta fortemente ideologica e politica... mi interessa la liberta'
e non semplicemente l'aspetto tecnico.

--
Christian Surchi, csurchi@debian.org, christian@firenze.linux.it |   ICQ
www.debian.org - www.softwarelibero.it - www.firenze.linux.it    | 38374818