Re: [OT] Re: Linux al Forum di Firenze

On Sun, Nov 10, 2002 at 05:29:06PM +0100, Nick Name wrote:
> Vale per tutti i brevetti, e per tutte le ricerche scientifiche, Marie
> Curie ci provò a non brevettare la macchina per fare le radiografie, ma
> purtroppo in pochi seguono il suo esempio di etica.

No, non vale per tutti i brevetti, proprio perche' il software non e'
qualcosa di materiale. Ci sono differenze profonde tra il brevettare un
software e un oggetto nel vero senso della parola.

> Io pensavo all'effettivo lavoro di produrre, che è costoso e faticoso, e
> credo che proprio il fatto che il lavoro fisico è faticoso sia alla base
> del fallimento dell'utopia comunista all'atto pratico. Non sono un
> esperto di filosofia comunque, ci farei fatica a parlarne seriamente :)

Ma cosa c'entra il comunismo coi brevetti???

--
Christian Surchi, csurchi@debian.org, christian@firenze.linux.it |   ICQ
www.debian.org - www.softwarelibero.it - www.firenze.linux.it    | 38374818