Re: Linux al Forum di Firenze

* Ottavio Campana [10 Nov 2002, 18:55 +0100]:
> ricorda  che  per  te  era  splendida.  Non  tutti  condividono
> il  tuo pensiero. Personalmente reputo che i manifestanti siano
> dei fannulloni e cialtroni.

Quindi meglio non manifestare le proprie idee, non "combattere"
per le cose in cui si crede, stare zitti davanti alle cose che
non ci vanno bene, subire tutto e tutti... insomma praticamente
chiedi di essere una "canticchiante danzante merda del mondo"
(Tyler Durden docet)

> ma dove diavolo lo vedi il no  global in GNU/Linux? Guarda che
> col fatto che è liberamente utilizzabile ovunque  nel mondo lo
> rende global, altro che no global....
>
> E poi  perché il  non free  non rispetta  le persone?  E' solo
> un altro modello di  business. E se  non ti piace non  compri,
> è la  prima regola dell'economia.

Appunto! "E se non ti piace non compri", mi sfugge pero` che sia
la prima regola dell'economia... si`, forse quella dei libri. Mi
pare invece che la prima regola sia "Compri, ti piaccia o no,
pero` compri quello che dico io, consciamente o inconsciamente".

Non vederla come FREE vs NON-FREE, ma piuttosto come "Tot di
alternative" vs "Monopolio che ci vogliono imporre". Se la vedi
in questo modo direi che GNU/Linux al forum di Firenze ci sta
come un pesce nell'acqua.

Ciao,
Roberto

--
Believin' all the lies that they're tellin' ya
Buyin' all the products that they're sellin' ya