Re: Linux al Forum di Firenze

On Sun, Nov 10, 2002 at 11:26:49AM +0100, Lele Gaifax wrote:
> Ma poi, quale sarebbe questo "fantomatico partito" che hai visto in
> azione a Firenze? Considerando l'elevatissimo numero di organizzazioni
> che stanno sotto al cappello "no-global", mi vien fin da sorridere
> pensando che siano tutte manipolate da un ipotetico Grande Fratello
> (che ovviamente non può essere che un comunista-mangia-bambini).

c'è una cosa che mi lascia  molto perplesso di queste manifestazioni. Ed
è  il  fatto  che spesso  non  durano  un  giorno  e che  la  gente  per
partecipare arriva anche da molto lontano.

La prima domanda che mi sorge spontanea è "ma questi non hanno una mazza
da fare?" non  devono lavorare? Non studiano? Anche se  avessi voluto io
non sarei potutto andare per un sacco di motivi (università e lavoro per
dirne due). La seconda domanda è "e chi paga?". Se stanno via così tanto
vuol dire  che non lavoreranno  poi molto, o no?  E chi fornisce  loro i
danari per andare in giro per  l'europa a manifestare? E per finire "chi
organizza tutto?"  Mi spiego: a  parte i posti  letto, chi è  che decide
come dove  e quando trovarsi? Chi  è che gestisce treni,  autobus e navi
speciali per gli spostamenti?

Io non mi so rispondere. Però più  tempo passa e più mi viene da credere
che ci  sia veramente qualcuno  che manovra queste persone,  anche senza
che queste se ne rendano contro.