Re: Linux al Forum di Firenze

On 10 Nov 2002, 11:26, Lele Gaifax <lele@seldati.it> wrote:

> Ma poi, quale sarebbe questo "fantomatico partito" che hai visto in
> azione a Firenze? Considerando l'elevatissimo numero di organizzazioni
> che stanno sotto al cappello "no-global", mi vien fin da sorridere
> pensando che siano tutte manipolate da un ipotetico Grande Fratello
> (che ovviamente non può essere che un comunista-mangia-bambini).

Mi intrometto solo per fare un paio di precisazioni e poi la chiudo
perchè l'argomento mi sembra al confine dell'OT in questa ml.

I trecento pc del mediacenter del FSE, messi a disposizione
dall'organizzazione ai giornalisti accreditati e ai media indipendenti,
erano tutti rigorosamente linux. Glielo avrà pure ordinato "il partito"
o Cofferati o chi vi pare, ma a me sembra una scelta di campo precisa e
in una qualche misura condivisibile.

Basta fare una ricerca della stringa "linux" sul sito ufficiale del FSE
(http://www.fse-esf.org) e trovate l'annuncio del dibattito di venerdì
sull'uso di linux nelle realtà di volontariato e nei paesi del terzo
mondo. Dibattito a cui ha partecipato anche Simone dell'associazione
software libero. Non è colpa mia se l'unico giornale che ha fatto un
articolo su questo dibattito è stato il manifesto nell'edizione di
ieri. Si vede che gli altri avevano già occupato tutti gli spazi con i
commenti della signora fallaci... :)

No flame. Se proprio ne avete voglia, lanciate la ricompilazione del
kernel e nel frattempo fatevi una doccia. Vedrete che vi passa e magari
vi si schiariscono le idee :))

--
 <@,@>  Il corpo del povero cadrebbe subito in pezzi
 [`-']  se non fosse legato ben stretto dal filo dei sogni