Re: apt-get

On Fri, 1 Nov 2002 12:56:31 +0100
Leonardo Canducci <lcanducci@libero.it> wrote:

> On Fri, 1 Nov 2002 12:43:01 +0100, Marco wrote:

> esiste l'opzione purge per questo, che toglie i file di
> configurazione e tutto il resto. oppure da dselect disinstalli con
> l'underscore (_) invece che col meno (-).
 ok allora userò purge al posto di remove.
preferisco non usare dselect perchè è meno immediato e mi sembra poco controllabile(ma forse è questione di saperlo utilizzare)...ricordo un p di tempo fa che per disinstallare un prog. mi proponeva di togliere mezzo sistema operativo, alla faccia della pulizia.

sono invece curioso di provare aptitude

> esiste l'opzione pin di apt
>
> leggi man apt o meglio ancora l'apt-get howto. è fondamentale.
corro a leggermelo

grazie per le risposte!
bye