Re: apt-get

> E'
> possibile oppure devo scaricarmi un programma apposta? Mi sembra una
> cosa piuttosto essenziale per mantenere pulito il sistema

Installa deborphan o orphaner e impara ad usarlo. Il problema è che non
ti possono disinstallare le librerie o altra roba, perchè non sanno se
tu vuoi tenerle comunque nel sistema dopo aver disinstallato il
programma che le aveva richieste. Puoi usare frontend ad apt che fanno
questo (non ricordo il nome), ma nel frattempo orphaner ti aiuta a
identificare i pacchetti.

Vincenzo