Re: apt-get

On Fri, 1 Nov 2002 12:43:01 +0100, Marco wrote:
>Salve a tutti
>
>Come tutti sanno apt-get installa assieme al programma scelto tutte
>le varie librerie e dipendenze varie.....il problema per me è il
>procedimento inverso: quando devo rimuovere un programma vorrei
>poterlo fare togliendo anche tutta la "monnezza";-) che si è portato
>dietro(sempre che non sia usato da qualche altro programma).E'
>possibile oppure devo scaricarmi un programma apposta?
>Mi sembra una cosa piuttosto essenziale per mantenere pulito il
>sistema

esiste l'opzione purge per questo, che toglie i file di
configurazione e tutto il resto. oppure da dselect disinstalli con
l'underscore (_) invece che col meno (-).

>Inoltre leggendo i post del forum ho notato che qualcuno installa
>pacchetti di release unstable/testing pur avendo installato una
>stable...ho capito male??? ho cercato qua e là ma non ho trovato
>niente che spiegasse come fare

esiste l'opzione pin di apt

leggi man apt o meglio ancora l'apt-get howto. è fondamentale.
--
Leonardo Canducci, lcanducci@libero.it on 01/11/2002