Re: Nuovo Utente Debian [ppc]

"Cesare D'Amico" <cesare@ngi.it> ha scritto:

> Io ho installato un suo kernel, ora non ho il portatile sottomano e
> non saprei dirti quale con sicurezza, mi pare il 2.4.18. Il vantaggio
> di avere i suoi kernel e' che in genere supportano tutto l'hw del
> portatile (in particolare l'audio). Ho fatto un po' di test con il
> modem ma non sono riuscito ad usarlo, adesso non mi serve quindi non
> mi ci sono + sbattuto.

Alla fine anch'io ho messo il benh per ibook (2.4.20-pre11) e sembra che
tutto vada bene, per ora. Il modem non c'é stato verso con wvdial ma va
perfettamente con pon (configurato tramite pppconfig), l'audio va
perfetto con un iMic usb esterno, mentre il suo dmasound_pmac ogni tanto
grippa, ad esempio se lancio xgalaga, e purtroppo niente ALSA per
adesso; snd, xmms, rawrec e rawplay vanno bene mentre audacity e sweep
hanno problemi di endianess (si sente tipo un rumore rosa); per ora non
ne ho provati altri.

> Io uso la tastiera americana senza guardare quello che c'e' stampato
> sui vari tasti :P

Io non ho tanta memoria, ho smanettato un po' con xmodmap ma non è che
sia contentissimo di ciò che ho ottenuto, ma é meglio di niente...

> Tu quale window manager usi? (io blackbox, gli altri sono troppo
> pesanti).

Il mio preferito é WindowMaker, ma mi sto trovando bene anche con Gnome
(l'unica cosa pesante é nautilus--veramente troppo).

> Altra domanda che pongo io: se installo un kernel 2.4, i moduli non me
> li trova, se uso modprobe. Mi tocca ogni volta usare insmod con tutto
> il path. Questo perche', dando "depmod -a", mi azzera la lista dei
> moduli (e naturalmente succede ad ogni riavvio). Come mai? Come si
> puo' risolvere?

A me trova tutto con modprobe, ho seguito pari pari le istruzioni
trovate su ppckernel.org (dando i nomi giusti in
/lib/modules/<versione>) e sembra che tutto funzioni bene (ma adesso che
mi ci fai pensare non ho ancora rebootato...)

> Ciao
>      :ce

Ciao e grazie