Re: Nuovo Utente Debian [ppc]

Alle 09:50, martedì 29 ottobre 2002, Emiliano Grilli ha scritto:
Ciao, anch'io ho debian sull'iBook prima serie, quello col ppc a 300Mhz,
per capirsi :)
Purtroppo non so rispondere a molto...

> * attualmente `uname -a` mi dice che ho un kernel "2.4.18-newpmac": è
> conveniente installare un kernel del tree "benh"? se si, quale?
> (ottimizzato per debian o ottimizzato per ibook?)
Io ho installato un suo kernel, ora non ho il portatile sottomano e non
saprei dirti quale con sicurezza, mi pare il 2.4.18. Il vantaggio di
avere i suoi kernel e' che in genere supportano tutto l'hw del
portatile (in particolare l'audio). Ho fatto un po' di test con il
modem ma non sono riuscito ad usarlo, adesso non mi serve quindi non mi
ci sono + sbattuto.

> * qualcuno ha una mappa di tastiera decente per un ibook 1° modello
> che abbia tutti i caratteri che servono e che adesso non ci sono tipo
> la tilde, la pipe, le parentesi graffe e quadre, la barra rovesciata
> etc...?
Io uso la tastiera americana senza guardare quello che c'e' stampato sui
vari tasti :P

Tu quale window manager usi? (io blackbox, gli altri sono troppo
pesanti).
Altra domanda che pongo io: se installo un kernel 2.4, i moduli non me
li trova, se uso modprobe. Mi tocca ogni volta usare insmod con tutto
il path. Questo perche', dando "depmod -a", mi azzera la lista dei
moduli (e naturalmente succede ad ogni riavvio). Come mai? Come si puo'
risolvere?

Ciao
     :ce