Re: cron e anacron

Gian Piero Carrubba diceva:

> assolutamente in disaccordo... sia perche' c'e' sempre una prima volta,
> anche per root...

Vedo  che quello  scrivo e`  chiaro per  me, ma  non per  chi mi  legge.
Me ne scuso, riproviamo :)

E' chiaro  che ESISTONO infiniti casi  in cui root ==  newbie: come dici
tu, c'e` sempre una prima volta.

Questa  pero` non  e`  la NORMALITA'.  L'Amministratore di  Sistema(tm),
quello  che gestisce  macchine in  produzione, NON  puo` essere  newbie.
Cosi` e` e non e` possibile che non sia.

Il  mio primo  messaggio  in questo  thread,  voleva porre  l'attenzione
proprio su un PARADOSSO nel messaggio di L. Canducci:

> e` uno dei  difetti dell'installazione di debian, non ti  chiede se il
> PC  e` un  server sempre  acceso o  un  PC.

NOTA BENE:
> dopo mesi, se non te ne  accorgi, ti trovi con database non aggiornati
> e file di log immensi.

Ora, Voi immaginate un root inteso come L'Amministratore di Sistema(tm),
che  si  ritrova "dopo  mesi"  -senza  accorgersene- "con  database  non
aggiornati e file di log immensi"??

Io no, o almeno NON voglio immaginarlo. :)

> sia perche' e' ora che linux si diffonda anche sui
> desktop... sia perche' debian si propone, fra gli altri obiettivi,
> quello di fornire una distribuzione 'user-friendly'... sia perche',
> checche' se ne dica, root non e' Dio, ed e' ragionevole supporre che
> alcune (molte? troppe?) cose non le sappia... sia, soprattutto, perche'
> sarebbe ora di lasciar perdere un certo 'elitarismo informatico' che,
> oltre ad essere fastidioso, e' fondamentalmente inutile se non
> dannoso...

Se 'desktop' == UTONTO, preferirei debian rimanesse 'per pochi'.
Se intendo male le tue parole, correggimi.

> come siamo drastici, via... ;)

Era un iperbole.

--
GHERdO, happy GNU/linux user.