Re: salvare su file e2fsck (e2fsck -c -p /dev/hda2 > nome_file)

On Sat, Oct 19, 2002 at 12:24:47PM +0200, gianni wrote:

> ho pensato a un problema al disco fisso (dato che e' una delle
> periferiche che piu' sono soggette a danneggiarsi), ho lanciato
> badblocks ma non trova nulla, mentre e2fsck trova "inode diversi da
> zero", solo che non capisco che siano e non so bene interpretarli.

Quei programmi non ti fanno il checkup dell' hard-disk, ma solo del
filesystem. Mi pare tu abbia bisogno di provare anche l' hard-disk.

Uno dei pacchetti che uso una-tantum è ide-smart, ammesso che hai un
hd IDE S.M.A.R.T., sennò prova a guardare nella sezione admin per
vedere se trovi qualcosa che fà al caso tuo.

Ciao,
Paolo

--
If Linux is not Unix then Windows are not Gates
                         Anonymous, XXI Century