salvare su file e2fsck (e2fsck -c -p /dev/hda2 > nome_file)

Ho un problema col pc (prima pensavo fosse il nuovo kernel compilato,
mentre ora sta dando problemi anche col vecchio).
I sintomi sono questi:
-a volte si avvia correttamente e funziona alla perfezione il tutto
-a volte fa reboot continui senza mai arrivare alla fase di login, anzi
rebootta da molto prima, circa a meta' del riconoscimento hardware
-a volte si blocca e devo resettare io

ho pensato a un problema al disco fisso (dato che e' una delle
periferiche che piu' sono soggette a danneggiarsi), ho lanciato
badblocks ma non trova nulla, mentre e2fsck trova "inode diversi da
zero", solo che non capisco che siano e non so bene interpretarli.
Volevo allora postare l'output di e2fsck e badblock, cosi' che qualcuno
poteva riconoscere una situazione anormale, o capirci qualcosa insomma.
per badblock c'e' l'opzione '-o' che fa propio al caso mio, mentre per
e2fsck non riesco a scrivere l'output su file, pensavo andasse bene il
comando (che avvia anche bb):

#e2fsck -c -p /dev/hda2 > nome_file

e invece non funziona.
Suggerimenti? gianni

--
Teatri vuoti e inutili potrebbero affollarsi
se tu ti proponessi di recitare te