Risolto (was :Re: salvare su file e2fsck (e2fsck -c -p /dev/hda2 > nome_file))

On Sat, Oct 19, 2002 at 02:31:51PM +0200, Paolo Ulivi wrote:

> Quei programmi non ti fanno il checkup dell' hard-disk, ma solo del
> filesystem. Mi pare tu abbia bisogno di provare anche l' hard-disk.
>
> Uno dei pacchetti che uso una-tantum ? ide-smart, ammesso che hai un
> hd IDE S.M.A.R.T., senn? prova a guardare nella sezione admin per
> vedere se trovi qualcosa che f? al caso tuo.

supponendo che fosse un problema di alimentazione, ho messo l'HD su un
altro pc e funzionava bene. Allora mentre mi accincevo a cambiare
l'alimentatore con un' altro vecchio che ho, mi son reso conto che un
dei cavi dell'alimentazione della scheda madre AT era staccato, l'avevo
staccato quando avevo aggiunto 2 banchi ram (per lavorarci meglio) e
m'ero scordato di riconnetterlo. Strano ma vero, il pc a volte si
avviava tranquillamente con un solo spinotto dell'alimentazione connesso
(incredulo ho anche fatto la prova).

> Ciao,
> Paolo

ciao Gianni