Problemi con X

Salve a tutti.
Da parecchio tempo ormai lotto con X e lui non vuol saperne di funzionare.
Quando do il comando startx tutto quello che ottengo è ilmio schermo che fa una specie di sibilo, fiventa celeste a righe, viola a righe, sfarfalla e poi vedo nuovamente il mio prompt.
Esaminando il file di log in /var/log non ho trovato alcun
(EE), solo un (WW)

(WW) Cannot open APM

Allego anche il file completo se qualcuno avesse voglia di dare un'occhiata e magari darmi una mano.

Premetto che ho:
Monitor: Sampo Alphascan SV 17 pollici
Scheda Video: S3 Inc. ProSavage con memoria 8Mb

Grazie,
g3i