Re: Problemi di stampa

On Tue, Oct 08, 2002 at 02:52:09PM +0200, nusam wrote:
> ok ora dovrebbe andare, ma ho un'alrto problema, trasformo le pagine da html
> a ps con mozilla facendo print->save as file ma le immagini che sono nel
> documento, se non sono tutte nel corpo del foglio , vengono cancellate nella
> perte che andrebbe nel foglio sucessivo, non è che esiste un modo per
> formattare un html in maniera decente per la stampa? ho anche provato ad
Me ne vengono in mente due che funzionano discretamente:

* htmldoc. Converte pagine HTML in PS o PDF. Non rispetta i fogli di
  stile, ed e` fatto per ricavare booklet dalle pagine (cerca di
  generare un indice sensato, numera le pagine eccetera). I risultati
  sono sempre ben leggibili.

* konqueror. Il widget khtml produce a stampa risultati _identici_ a
  quelli che mostra sullo schermo. Il vantaggio e` quindi che la stampa
  sara` identica all'originale. Quindi non conterra` page break, ma
  sara` una sorta di modulo continuo.
  Occhio: se la pagina e` scura, scegli, in HTML options, "Printer
  friendly mode (black text, no background)", o fai fuori le cartucce in
  due pagine!

Ciao,
/dev/null