Re: Sarebbe meglio smetterla... [era: sharing di mp3]

On Thu, Sep 26, 2002 at 02:21:53PM +0200, Sabino Maggi wrote:

> Mah. Sara' anche una questione semantica, ma se uno scrive "ho un cd e
> non so come farne il backup" e' una cosa, se invece scrive "ho un cd e
> non so come farne una copia per i miei amici" e' un'altra.
> Se poi tu **privatamente** gli spieghi come si fa a me non importa, ma
> affermare che si debba poterlo fare su una mailing list pubblica e per
> di piu' focalizzata su un argomento completamente diverso, mi sembra
> molto discutibile.
*BASTA*.

Non ho alcuna intenzione di esprimere le mie (motivate, estreme e
decisissime) opinioni in materia di condivisione, diritto d'autore
eccetera: they simply do not belong here.
Dico: a me, come ad altri, interessa moltissimo la questione, che e`
sociopolitica, economica, legale. Ma non vedo che diamine c'entri con
questa ML.

Ma. Ma qui dici
> Sara' anche una questione semantica, ma se uno scrive "ho un cd e non
> so come farne il backup" e' una cosa, se invece scrive "ho un cd e non
> so come farne una copia per i miei amici" e' un'altra"
E` _esattamente_ una questione semantica.
E lui ha chiesto _esattamente_ *come* (in che modo, con quale software)
si possano scambiare mp3.
Sei _tu_ assieme ad altri che hai sussunto "condividere MP3" in
"scambiarsi MP3 che sia illegale scambiarsi".
Lui non ti ha dato alcun elemento per pensare che sia un fanatico o che
voglia infrangere la legge: ha fatto una domanda tecnica e perfettamente
on topic (vedi gli altri post a base di apt-cache search).

/dev/null