Re: [RFC1725]fetchmail e posta su sistema dual-boot

>non ho capito se hai provato anche con l'opzione uidl di
fetchmail...

sul versante POP3:
effettivamente non avevo l'opzione uidl in fetchmailrc. questa
opzione però serve soltanto a forzare l'uso dell'uidl. insomma
fetchmail la usava comunque anche se non specificato in fetchmailrc,
tant'è che avevo il file .fetchids (credo si chiami così) dove vengno
conservate le ID delle mail per decidere se sono nuove o vecchie.
l'unica differenza che ho notato (dai log) è che fetchmail non tenta
di usare il comando LAST.
intanto ho fatto delle prove e ho constatato che il problema delle
mail scaricate più volte non si verifica se scarico la posta pop3 da
sylpheed e poi passo a fetchmail+mutt, nonostante usi un altro client
(sylpheed) che sicuramente non aggiorna il file .fetchids.
continuo invece ad avere problemi quando scarico la posta pop da win
(con pocomail) e poi passo a linux. mi trovo con un sacco di
duplicati. non so... proverò a usare un altro clien win e vedere cosa
succede.

sul versante IMAP4:
non ho ancora capito come si possano scaricare dal server messaggi
già letti senza cancellarli dal server (flush).

ciao
--
Leonardo Canducci, lcanducci@libero.it on 24/09/2002