Ennessima mail sulla pirateria

Cerco di rispondere con questa mail ad alcune cosette

>posso anche capirti ma, come ho detto, fai il loro gioco. il tuo usare
>office senza licenza non danneggia la m$ di un centesimo, anzi. se ogni
>volta che ti danno ppt li accetti e a casa fai un reboot continueranno a
>darteli e continueranno a comprare prodotti proprietari

Il tempo e' quello che e', affermo di violare la legge, ma come ha fatto
notare lo'OrIs

>Quando si arriva ad una situazione che le leggi sono troppo ridicole per
>essere rispettate, vantarsi in pubblico di infrangerle mi sembra un atto
>molto "partigiano".

Ovvio, le leggi sono ridicole! Le migliaia di leggi che vengono ormai
sfornate in italia sono ridicole, non mi dilungo negli esempi, ma e'
cosi'. Continuo a non capire una cosa: Ferdinando mi ha fatto notare
che non era l'argomento della ML, ma essere sincero non ho mai letto un
manifesto di questa ML, non ci sono delle FAQ, (mea culpa che non ho
letto i post vecchi), ho anche notato che in questa ML scrive molta
gente spammosa che si e' anche agguantata la mia mail per mandarmi dello
spam. Penso che sti' spammossi schifosi abbiano violato la legge molto
piu' di me eppure nessuno dice niente.

Bene, c'e' chi dice che ho sbagliato e c'e' chi dice che ho ragione
(solo lo'OriS da quanto ho capito), ma non importa, Ferdinando ha
scritto:

>non ce l'avevo con te ma sono particolarmente sensibile sulla pirateria
>e sul "fuori legge" perche' quando questi signori si accorgeranno che il
>software libero non e' il giocattolino di un gruppo di sfigati ma
>qualcosa che potrebbe fargli molto molto male,si attacheranno a tutto.
>pirateria inclusa. meglio essere "puri" per poterli poi mandare a quel
>paese una volta per tutte.

Io volevo copiare un gioco della PSX con linux, non con windows perche'
ci credo come te, nella GPL e l'open-source, ma siamo in una societa'
dove  non veniamo chiamati cittadini, ma  *consumatori* dove chi ha i
soldi e' una bagascetta che canta canzoni di merda alla televisione,
dove se sai giocare bene a calcio sei venerato come un dio, tutto e'
manovrato dai soldi, e noi siamo *consumatori* ci impongono windows, ci
impongono di arricchire la gente, ci impongono di danneggiare la natura
ci impongono di arricchire i potenti. Tutto ci e' imposto, anche la
religione appena siamo nati! Basta! vorra' dire che riavvio, carico il
NERO super craccatissimo e scaricato da un sito pieno di banner porno e
mi copio sto' strafottutissimo cd di merda cosi' passero le serate a
giocare con mio fratello a italia - brasile, Dal Pieri contro Ruanoldo,
si perche' su sto' gioco non hanno pagato i diritti a quei merdosi della
FIFA e quindi devono storpiare i nomi!

Il mio caro amico Nick Name ha scritto:

>Su questo punto, come già detto, sono pienamente d'accordo. Occorre
>lamentarsi e rompere le scatole finchè non cambiano idea, oppure farsi
>finanziare dall'ente che da i ppt le licenze dei programmi per poterli
>usare.
Non mi dispiacerebbe mica fare cosi', ma quando i .ppt sono dispense di
un corso e tu ne hai bisogno subito cosa fai? Fai il download e scrivi
reboot e fai in modo di mettere tutti i dati in un formato libero.

Ferdinando mi ha anche scritto:

>Ma sei un criminale perché commetti un reato.

Criminale e' una parola un po' grossa non credi? Cito dal dizionario
garzanti: *criminale* "chi e' colpevole di gravi delitti o manifesta
delle tendenze particolarmente antisociali". Comincia a pesare le
parole, forse un'altra persona si potrebbe offendere. Non e' il mio caso
;)

Volevo ringraziare Nick Name (Vincenzo) sul suo post riguardo alla
musica, anche a me piacciono tantissimo i concerti, sono andato a vedere
gli AC/DC un'anno fa' e ho pagato 60.000 Lire il biglietto, lo rifarei
1000 volte.

--
            '''
           (0 0)