Re: ISDN e ttyI1...

Mandi! Geppo
  In chel dí si favelave...

G> http://www.geppozone.com/article.php?sid=1
G> Forse può darti qualche spunto...

Grazie del link, ma non mi interessa tanto configurare ipppd per la
connessione in SyncPPP ad un provider, quanto configurare mgetty per
accettare chiamate in ingresso tramite device ttyIX.

Cerco di essere schematico, spero di essere chiaro.

1) installati i moduli relativi nel kernel, posso usare i device ttyIX.
In outbound funzionano perfettamente, provati con qualche BBS ancora in
vita. ;)

2) se configuro l'inbound tramite mgetty e istruzioni apposite, il
kernel intercetta e ignora le chiamate. Dovrei impostare il modo
security a off, oppure aggiungere i numeri nella lista di quelli che
possono chiamare tramite isdnctrl.

3) Ma per usare isdnctrl devo buttare su l'interfaccia ipppX, e se
faccio questo mi ritrovo che a rispondere alle chiamate in ingresso non
è mgetty, ma direttamente ipppd.

4) probabilmente dovrei avere due MSN, uno da assegnare a ipppX e uno
da assegnare a ttyIX, ma io non li ho e non ha senso che li chieda per
fare una prova.

Quello che mi chiedo è:

a) è possibile spiegare direttamente a livello di ttyIX che deve
accettare le chiamate?
b) oppure come dire a ipppd di non rispondere?

...spero di essermi spiegato... ;(((

--
  Mentre il cuore d'Italia, da Palermo ad Aosta
  si gonfiava in un coro di vibrante protesta		(F. De Andre`)