Re: Lavorando a un pacchetto opensource...

Il sab, 2002-09-14 alle 12:57, Giacomo Tesio ha scritto:
> Salve, il mio problema di oggi è:
> Se ho un programma GPL che però utilizza informazioni senza una licenza
> specifica, va a finire in contrib vero?

si.

> Questo programma necessita di un file contenente l'elenco delle carte di
> Magic: The Gathering disponibile su www.e-league.com di cui non esiste
> una licenza, sebbene sia gratuito lo scaricamento...

scrivi agli autori e chideigli della licenza.

> Inoltre ci sono le immagini delle carte per le quali io pensavo di fare
> un pacchetto a parte.

quelle sono copyright WoTC e non credo te le lasceranno usare. puoi
provare a scrivergli ma non so se lo farei, rischi di veder tolgiere le
immagini dal sito appena si accorgono che qualcuno gioca senza comprare
carte.. .(

> Qualcuno ha dei consigli riguardo la pacchettizzazione?
>
> Qualcuno è vagamente interessato al gioco, e ha voglia di aiutarmi a
> debuggare la mia ultima patch con qualche sana partita?

dicci dove si trova il deb. se hai bisogno di un sponsor per l'upload
posso farlo io.

ciao,
federico (vecchio giocatore di magic, 1a edizione e nessuna delle
          successive...)

--
Federico Di Gregorio
              La felicità è una tazza di cioccolata calda. Sempre. -- Io