Re: varie su mutt

Ciao Leonardo,

On set 12 at 10:23+0200, Leonardo Canducci wrote:
> [...]
Ti hanno già risposto comunque, io mando la posta di certe mailing list
in certe cartelle, uso maildir e non file per salvare i messaggi, è
molto più comodo per ritrovarli (non ho capito cosa usi tu.) Ti mando un esempio:

PATH=/usr/bin:/bin
MAILDIR=$HOME/Mail
DEFAULT=$MAILDIR/Inbox/           #configuraz maildir
LOGFILE=/dev/null

:0
* ^FROM_DAEMON.*linux.*           #tutta la posta da mailing list che contengono la parola linux in indirizzo
MLinux/                           #(in qualunque campo della mail) è dirottata in ~/Mail/Mlinux

Io uso ixbiff, non centra con gnome, controlla fino a tre mailbox (l'ho modificato per estenderlo),
 siano esse file maildir ...  quando arriva una mail lampeggia un led della tastiera.
A me sembra carino, mi accorgo di mail anche quando lo schermo è in power-save.

> dimenticavo altre 2 cose molto importanti:
>
> 5. trash: quando cancello una mail vorrei spostarla nella mailbox trash
> invece che cancellarla definitivamente. come si fa?

in .muttrc

# Append in sentbox i messaggi spediti
set record="/home/abert/Mail/sentbox"

in questo caso uso un file