Re: varie su mutt

On Mon, Sep 09, 2002 at 12:09:21AM +0200, Leonardo Canducci wrote:
> 1. ho fetchmail-ssh. questo significa che quando fetcha usa ssh o
> devo configurarlo in qualche modo per usare ssh?

E' configurabile. Ma sei sicuro che il tuo provider supporti SSL ??

> 2. dove è meglio tenere lo spool? io ho quello default
> (var/spool/mail) con procmail che smista mailing list su alcune
> mailbox nella mia home.

Io metterei tutto in una directory sola per questioni di comodita`.
Basta che metti:

MAILDIR=$HOME/Mail
DEFAULT=$MAILDIR/mail

nel tuo procmailrc cosi` avrai la posta filtrata smistata in varie
mailbox nella directory Mail (ma chiamala come vuoi) nella tua home e
tutte le mail che non soddiswfano alcuna regola in Mail/mail.

> 3. in questo caso sia il programma di notifica della posta integrato
> nella shell che l'applet gnome o kde non si accorgono se mi arriva
> posta in una casella se guardano solo allo spool. come si può fare in
> modo che mi venga notificato l'arrivo di tutte le mail, anche
> smistate in diverse mailbox?

Come ti hanno gia` detto usa la variabile di ambiente MAILPATH
settandola con l'elenco della mailbox separate da spazi. Questo per la
shell e per le utility storiche tipo biff, per le varie applett non
saprei.

> 4. quando apro mutt vorrei vedere una lista di tutte le caselle con
> il numero di messaggi nuovi. è possibile? sì, è mutt! ma non so come.
> ho tutte le caselle settate con mailbox (mutt dovrebbe cercare la
> posta in ingresso lì), ma mi mostra solo lo spool. come faccio?

Se ho capito bene il problema lo risolvi mettendo nel tuo muttrc:

mailbox ~/Mail/mail
mailbox ~/Mail/<nome di un altra mailbox>
mailbox .....

in questo modo all'avvio mutt ti presenta la lista delle mailbox (per
avere l'elenco di tutte le mailbox nella directory ~/Mail in questo caso
basta che premi tab. Puoi ottenere solo l'indicazione delle mailbox che
contengono nuova posta guardando quelle con il flag N attivo.
Probabilmente c'e` un modo anche per sapere quanti messaggi nuovi
contengono ma io non lo conosco.

Daniele
		    --- http://www.grinta.net ---