Re: gamez & driver nVidia

Il lun, 2002-09-02 alle 10:37, Luigi Montella ha scritto:

Probabilmente hai gia' risolto, comunque...

> - Lentezza spasmodica di giochi tipo Tuxracer

se ricordo bene, non ho esperienze dirette con le nvidia, il driver gpl
non supporta l'accelerazione... per quella hai bisogno dei driver
proprietari

> - Impossibilita' di avviare X-next ( non ricordo se si chiama cosi' il
>   pachetto che rende possibile effettuare un login con un altro user
>   al'interno di un'altra finestra). Il messaggio di errore che ottengo
>   dice che X non e' configurato correttamente.

Xnest... usi gdmflexiserver? In tal caso controlla che in gdm.conf la
riga che fa partire xnest abbia l'opzione -kb invece che -xkb... mi era
capitato in un paio di casi che ci fosse il parametro sbagliato, ma
questo accadeva taanto tempo fa e poi mi sono sempre dimenticato di
indagare ulteriormente... adesso ho fatto una ricerca nel bts e il bug
non e' segnalato, anzi direi che sembra sia stato introdotto con la
v2.2.5.2-1
(http://bugs.debian.org/cgi-bin/bugreport.cgi?bug=111783&archive=yes&repeatmerged=yes), e cio' coinciderebbe con il periodo in cui ho notato la cosa...
non so se sia stato a causa di un cambiamento delle opzioni di xnest,
pero' per me e' un bug, per cui se il problema e' questo direi di
segnalarlo

Ciao,
Gian Piero.