Re: Malfunzionamenti di Woody...

On Fri, 6 Sep 2002 18:01:56 +0200, Angelo Siciliano - wrote:
>Un saluto a tutti.
>Ho notato alcuni piccoli malfunzionamenti su una Woody installata
>fresca
>fresca... Il  terminale di  Gnome non  funziona, crasha  appena
>avviato,
prova a aprire un xterm e lanciare gnome-terminal da lì, almeno vedi
che errore da. a me succedeva per una questione di locales non
correttamente settate.
>stranamente funziona se uso gdm. Anche  Galeon crasha se provo ad
>aprire
>le preferenze. Infine la localizzazione. In console (quindi niente
>X) si
>usa  benissimo la  lingua italiana,  in  ambiente grafico  non ne
>vuole
>sapere. Il pacchetto locales è aggiornato e locale.gen esiste
>finito. :)
>Da cosa dipende tutto questo? Per  Gnome-terminal e Galeon penso sia
>una
>questione di fonts, ma non ho capito esattamente la causa...
> [...]
la localizzazione si imposta facendo dpkg-reconfigure locales e
selezionando it (o it@euro che è + problematica in gnome però) e
selezionandola come locale di default. kde è a posto così.
gnome è più complicato. se usi gdm, funziona solo se hai impostato
dal configuratore di gdm la locale e il file /etc/locale.alias che
contiene le lingue che puoi scegliere all'avvio. inoltre gnome, a
differenza di kde, vuole tutte le variabili impostate in
/etc/environment tranne LC_ALL per visualizzare it@euro.
--
Leonardo Canducci, lcanducci@libero.it on 07/09/2002