Malfunzionamenti di Woody...

Un saluto a tutti.
Ho notato alcuni piccoli malfunzionamenti su una Woody installata fresca
fresca... Il  terminale di  Gnome non  funziona, crasha  appena avviato,
stranamente funziona se uso gdm. Anche  Galeon crasha se provo ad aprire
le preferenze. Infine la localizzazione. In console (quindi niente X) si
usa  benissimo la  lingua italiana,  in  ambiente grafico  non ne  vuole
sapere. Il pacchetto locales è aggiornato e locale.gen esiste finito. :)
Da cosa dipende tutto questo? Per  Gnome-terminal e Galeon penso sia una
questione di fonts, ma non ho capito esattamente la causa...
Qualche idea?

Ciao e grazie
Angelo
--
Smith & Wesson  --  L'interfaccia "Point and Click" originale!