Re: Installazione di Debian attraverso la Rete.

Il Fri, Sep 06, 2002 at 01:28:35PM -0700, alberto ha scritto:

> E' possibile installare Debian su una macchina connessa in rete alla quale ho
> accesso solo tramite la rete stessa?
> In pratica, c'e' una macchina Red Hat remota che vorrei convertire a Debian
> lavorandoci da remoto. Non ho accesso fisico a quella macchina.

In debian-boot era uscito un messaggio che parlava proprio di questo, un
po' di tempo fa.

Se non ricordo male, faceva una cosa di questo tipo: creava una nuova
partizione, ci estraeva dbootstrap, poi tutto il sistema di base, poi
cambiava i file di configurazione di rete e poi ci faceva un chroot per
proseguire l'installazione. Alla fine configurava grub e faceva
il reboot.

Non è quindi una cosa semplicissima, ma si può fare. Cerca negli archivi
della lista per tutti i dettagli.

Ciao,
Giuseppe