Re: [OT] W*, [xX] e IA64 (was Re: Siccome mi compro il pc nuovo....)

On Fri, 30 Aug 2002 01:24:25 +0200 Ferdinando <zappagalattica@inwind.it> wrote: 8-§  > * giovedì 29 agosto 2002, alle 17:16, /dev/null scrive:
8-§  > > > > > cos'è W*?
8-§  > > > > L'unico sistema operativo che non soddisfa la regex [xX], e si vede.
8-§  > > >
8-§  > > > Hai suscitato ancor più curiosità ora tu e l'altro siete obbligati a
8-§  > > > descrivere esaustivamente l'argomento, pena fustigazione con cilicio
8-§  > > Non sono sicuro di capire la domanda. O meglio, mi pare che le domande
8-§  > > siano due.
8-§  > >
8-§  > > 1) l'unico sistema operativo che non soddisfa la regex [xX] significa
8-§  > >    l'unico sistema operativo il cui nome non contiene una lettera X.
8-§  > >    Come tutti sanno, in campo informatico mettere la X nel nome del
8-§  > >    software (anche dell'hardware) ha valore apotropaico.
8-§  > >    Per esempio, la "Portable Operating System Interface" si chiama
8-§  > >    POSIX, non "POSI".
8-§  > >    Una casa di software ha deciso di dare al proprio sistema operativo
8-§  > >    un nome privo di X, col risultato che tale sistema operativo e`
8-§  > >    penoso.
8-§  > >
8-§  > > 2) il sistema operativo in questione, che non soddisfa la regex [xX] ma
8-§  > >    soddisfa il glob pattern W*, si chiama Windows (tm). In questo
8-§  > >    sistema operativo il supporto per le architetture IA64 tarda ad
8-§  > >    arrivare. Mi dicono che esiste Windows XP (tm) per IA64, ma ora
8-§  > >    mancano le applicazioni. Non avendo a disposizione i sorgenti,
8-§  > >    sapete, questo puo` essere un problema. ;-)
8-§  >

1 anno fa sono andato in US a fare un corso HW/SW sull'architettura IA64 di HP (processori Itanium): il corso prevedeva una panoramica HW del sistema. Poi il bello:
1) essendo di HP abbiamo posto l'accento su HPUX 11i per Itanium (HPUX girava su architettura quasi esclusivamente Intel, già qui ....)
2) l'ultimo giorno e ci siamo cimentati su due OS alternativi ad HPUX, ossia Linux (allora RH) e W$ XP; risultato: Linux è andato su che era un piacere, E$ è crashato 3 volte, poi ho abbandonato perchè avevo l'aereo ... forse all' n+1-esimo tentativo sarei riuscito ad avere il ridicolo login!
Ok, ora non ho la possibilità di testare nulla perchè i miei clienti non hanno Intel IA64... preferisco divertirmi con le vecchie WS di HP (HP9000/710) che morire di risate sulle nuove con W$...

linuxabbestia

8-§  > Sei un mito :-)
8-§  >
8-§  > Ciao
8-§  > Ferdinando
8-§  >
8-§  > P.S.: Tra l'altro apotropaico me lo sono dovuto andare a leggere sul
8-§  > Garzanti ... non si finisce mai d'imparare su questa ML ;-)
8-§  >
8-§  >
8-§  > --
8-§  > To UNSUBSCRIBE, email to debian-italian-request@lists.debian.org