[OT] W*, [xX] e IA64 (was Re: Siccome mi compro il pc nuovo....)

On Thu, Aug 29, 2002 at 03:59:10PM +0200, Ferdinando wrote:
> * mercoledì 28 agosto 2002, alle 13:42, /dev/null scrive:

> Hai suscitato ancor più curiosità ora tu e l'altro siete obbligati a
> descrivere esaustivamente l'argomento, pena fustigazione con cilicio
Non sono sicuro di capire la domanda. O meglio, mi pare che le domande
siano due.

1) l'unico sistema operativo che non soddisfa la regex [xX] significa
   l'unico sistema operativo il cui nome non contiene una lettera X.
   Come tutti sanno, in campo informatico mettere la X nel nome del
   software (anche dell'hardware) ha valore apotropaico.
   Per esempio, la "Portable Operating System Interface" si chiama
   POSIX, non "POSI".
   Una casa di software ha deciso di dare al proprio sistema operativo
   un nome privo di X, col risultato che tale sistema operativo e`
   penoso.

2) il sistema operativo in questione, che non soddisfa la regex [xX] ma
   soddisfa il glob pattern W*, si chiama Windows (tm). In questo
   sistema operativo il supporto per le architetture IA64 tarda ad
   arrivare. Mi dicono che esiste Windows XP (tm) per IA64, ma ora
   mancano le applicazioni. Non avendo a disposizione i sorgenti,
   sapete, questo puo` essere un problema. ;-)

Ciao,
/dev/null