Siccome mi compro il pc nuovo....

... vorrei dei consigli.

Ho visto che tra comprare un singolo processore grosso della intel o due
processori  della  amd un  pelino  più  piccoli  i  costi non  sono  poi
così  diversi sarei  tentanto di  togliermi  lo sfizio  del bipro...  Di
applicazioni in cui sfruttare il bipro ne avrei in abbondanza quindi non
sarebbe solo uno sfizio ...

E  allora,  qualcuno  di  voi  ha esperienza  con  i  bipro  della  amd?
Rogne/casini/incompatiblità? Io  avrei adocchiato la scheda  madre della
gigabyte GA 7DPXDW+ che è molto  appetitosa... :-) Non è che qualcuno di
voi ha avuto esperienze con questa mobo?

Poi un'altra cosa: come scheda video io avrei adocchiato la matrox G550.
Fondamentalmente non mi serve per giocare, visto che lavoro o in console
o con windowmaker. L'unica cosa è che ogni tanto mi guardo un divx... Il
tizio cui  ho chiesto  un preventivo  mi ha detto  che potrei  usare una
geforce2 MX400. Che scheda é? Come va con xfree? La g550 va con xfree4.2
ma  ho  visto che  o  scarico  i  pacchetti precompilati  o  addirittura
posso ricompilarlo  su woody  (l'unico motivo  per cui  mi è  fallita la
compilazione di prova è che ho  finito lo spazio su disco...) quindi non
c'è nessun un problema.

Consigli vari? :-)

Ciao e grazie