Bus error

ho riscontrato stamattina, alla fine dell'upgrade della distribuzione,
uno strano errore di dpkg.
durante la notte gli ho fatto fare un upgrade della distribuzione, e
stamattina, tutto contento, sono andato a vedere cosa era successo:
aveva scaricato tutto, ma non e' riuscito ad installare niente.
controllo meglio cosa potesse essere successo, e mi accorgo che
qualunque operazione faccia con dpkg (-i, -l, etc.), mi restituisce un laconico "Bus
error".
Faccio l'upgrade una volta la settimana, (sid).
Qualcuno ha gia' avuto problemi simili?
Grazie
adri
--