Re: Strano messaggio in console

On Tue, Aug 20, 2002 at 01:22:53PM +0200, Alex De Maria wrote:
> Salve a tutti,
> da un po' di tempo (credo da quando ho installato ip masq) ricevo ripetutamente
> questo messaggio in console:
>
> IN=ppp0 OUT= MAC= SRC=192.168.100.1 DST=224.0.0.1 LEN=32 TOS=0x00 PREC=0xC0
> TTL=1 ID=6660 PROTO=2
>
> Questo sembra essere un messaggio relativo ad un qualche pacchetto di dato
> transitante su ppp0, messaggio per? di cui ignoro il significato e
> che vorrei fosse inviato in qualsiasi altro posto TRANNE che in console dato che
> mi scombussola tutto il testo che sto leggendo o scrivendo in quel momento.

> [...]

e' un pacchetto di "probe" multicast .. pero'viene da ppp0 ..
che provider usi ?

comunque il comando iptables e' il seguente

iptables -A input -j DROP -d 224.0.0.0/4 -i ppp0

se vuoi capire a grosse linee che cosa e' multicast vai qua:
http://www.students.cs.unibo.it/~tonon/mbone/index.it.html

e' un po' pero' che non lo aggiorno ...  quindi potrebbe non essere completo.

ciao
Samuele

--
Samuele Giovanni Tonon  <samu@linuxasylum.net>   http://www.linuxasylum.net/~samu/
          	Acid -- better living through chemistry.