Re: X server

On Tue, Aug 20, 2002 at 12:19:48AM -0700, morpheus@hush.com wrote:

> Salve a tutti,
> ho scaricato da Internet l'immagine minimale della nuova versione della Debian (3.0) (precisamente dal sito http://www.phy.olemiss.edu/debian-cd/).
> Ho installato tranquillamente il Sistema Operativo.
> Essendo soltanto la parte minimale non ho di default
> nessuna interfaccia grafica.
> Volevo pertanto scaricarmi le varie componenti dell' X server/client/protocol dal link "download Pacchetti debian" della home page di Debian.org.
> [...]
uhm ti consiglio di leggere un po' la documentazione di debian ...
esistono modi per scaricare solo i pacchetti di cui hai bisogno
(con relative dipendenze e basta) in modo molto veloce..

e.g.
una volta configurato dselect per farlo funzionare con il metodo apt via rete
(vedi manuale )  esegui i passi [1] e [2] di dselect
poi seleziona [3] premi invio e dopo un po' avrai la lista disponibile dei
pacchetti scaricabili .
digita   /twm
arrivi sulla riga di twm (evidenziato)
premi + guardati eventualmente le dipendenze e premi invio
premi invio
premi Y invio
configura......

:-)
questo come quick-howto .. ti consiglio di documentarti sul funzionamento di
debian e sul sistema di aggiornamento/rimozione dei pacchetti ... rimarrai
estasiato

ciao
Samuele

--
Samuele Giovanni Tonon  <samu@linuxasylum.net>   http://www.linuxasylum.net/~samu/
          	Acid -- better living through chemistry.