Re: gnome2

On Sat, Aug 10, 2002 at 03:35:11PM +0200, Gianluca Montecchi wrote:

    > Sei sicuro che riguardi gnome2 ?

Beh, si`...  Xalf e` una utility che fornisce un feedback durante il
lancio di una applicazione grafica (p.  es. un cursore a clessidra):

    http://www.lysator.liu.se/~astrand/projects/xalf/

Xalf e` supportato  da Gnome 1.4, e "NO_XALF"  serve a disabilitarlo
per una specifica esecuzione di una applicazione.

Gnome 2 non supporta piu`  Xalf (infatti non fornisce alcun feedback
durante il  lancio delle applicazioni  --- esso dovrebbe  tornare in
Gnome 2.2 con  un altro sistema). La presenza  di "NO_XALF" nei file
.desktop provenienti da Gnome 1.4, nella linea di comando che lancia
p. es.  gnome-terminal, causa quindi un errore (NO_XALF: command not
found).

    > Mi sembra che per gnome2 il .desktop si chiami .server (o
    > almeno, per gli applet e' cosi')

No,  i file  .server (che  un  tempo avevano  estensione .oaf)  sono
utilizzati  da bonobo-activation (il  nuovo nome  di oaf  --- Object
Activation Framework),  e descrivono  dei servizi offerti  via CORBA
(come gli applet).   La descrizione delle icone per  il lancio delle
applicazioni e` ancora gestita dai file .desktop :-)

    > Sulla mia macchina dipendeva da una errata versione delle libpng, non da
    > una mancanza di un file...

Non saprei...  Io ho trovato un accenno a questo problema con Google
(mi pare sulle liste di  Mandrake-cooker), e copiando dei file con i
nomi richiesti da happygnome.xml tutto ha ripreso a funzionare...

Ciao,

alceste
--
This .signature is free software; you can redistribute it and/or modify it
under the terms of the GNU General Public License as published by the Free