Re: gnome2

Questa e` la mia prima e-mail su questa mailing list --- quindi, per
iniziare, ciao a tutti :-)

On Wed, Aug 07, 2002 at 11:04:07PM +0200, Giacomo Bosio wrote:
    > Ho scaricato i deb di Gnome2 da
    > #deb http://gluck.debian.org/~kov/debian woody gnome2
    > ma mi da sempre un errore configurando scrollkeeper e tutti i
    > pacchetti dipendenti. Conseguenza: parte solo sawfish e niente
    > gnome2 :-(
    >
    > Qualcuno sa come posso fare per risolvere il problema?
    >
    > Se servono maggiori dettagli ditemi.

Per "errore" intendi  che ti si pianta la  configurazione, e che sei
costretto a bloccarla  con ^C (come ho fatto  io, ehmm...)?  In caso
affermativo, ti  conviene portare  pazienza: la prima  esecuzione di
scrollkeeper-update e` mooolto lunga...

In ogni caso, anche se hai atteso la fine della configurazione, dopo
l'"apt-get  install  gnome2"   dovrai  eseguire  anche  un  "apt-get
upgrade":  per  qualche   motivo  questo  installera`  alcuni  nuovi
pacchetti  (tra cui libscrollkeeper0)  e correggera`  alcuni warning
visualizzati    nella   prima    installazione    di   scrollkeeper.
L'esecuzione  di   "apt-get  upgrade"  e`   suggerita  nei  commenti
all'articolo su:

    http://www.debianplanet.org/node.php?id=751

Visto che ci siamo, ecco  alcuni consigli che potranno esserti utili
dopo l'installazione  (prima di effettuare  il primo login  su Gnome
2):

    1. elimina la stringa "NO_XALF" dalla linea "Exec" dei file:

           /usr/share/gnome/apps/System/gnome-terminal.desktop
           /usr/share/gnome/apps/System/multi-gnome-terminal.desktop

       altrimenti  non  sarai  in  grado  di  lanciare  i  terminali
       cliccando  sulle  relative   icone  (quel  "NO_XALF"  prevede
       l'utilizzo di xalf,  che era supportato da Gnome  1.4, ma non
       da Gnome 2);

    2. se  usi  gdm2,  occhio  che  il tema  "happygnome"  e`  rotto
       (mancano  due file  .png, e  gdm2  usera` sempre  il tema  di
       default "circles").  Puoi  rimediare copiando manualmente dei
       .png di  tuo gradimento in /usr/share/gdm/themes/happygnome/,
       e        rinominandoli        come        richiesto        in
       /usr/share/gdm/themes/happygnome/happygnome.xml.

Buon divertimento,

alceste
--
This .signature is free software; you can redistribute it and/or modify it
under the terms of the GNU General Public License as published by the Free