up-up-upgrade

Ho una macchina vecchiotta, ma è quel che passa il convento, su
cui c'è ora montat una potato arrivata come upgrade (da circa un
anno) da potato che a sua volta veniva da hamm ....
Il problema sono due periferiche che [già altri lo hanno notato]
vogliono per forza un kernel 2.2.x per funzionare e un programma
[non free, di cui non ho sorgenti] che lo stesso non gira col 2.4.x.
Quindi debbo per forza mettere un 2.2.20 .
E debbo sostituire l'HD . le idee potrebbero essere:
  1. ci copio pari pari tutto (allargando la partizione home che sta
stretta e che è il motivo della sostituzione dell'HD) ma mi tengo
una installazione vecchia
  2. ci installo una woody col 2.4, poi installo kernel-image 2.2.20
da woody, e a sua volta ricompilo il kernel 2.2.20 con i parametri
giusti
  3. ci installo una potato e poi rifaccio l'upgrade
  4. prendo una woody vecchia del novembre 2001 che installava il
2.2.19 e ci faccio l'aggiornamento
  Quale è meglio come soluzione per avere un sistema stabile  ?
Un pacchetto che in potato era in oldlibs e in woody è scomparso
(ma serve per un programma che non è nella distribuzione) è
corretto tirarlo fuori da potato (la cosa comunque funziona
perfettamente su un'altra macchina nata woody - la domanda è
solo "morale")
Leonardo Boselli
nucleo informatico e telematico
Dipartimento Ingegneria Civile