Re: Iptables rallenta il computer

On Fri, Jun 21, 2002 at 02:33:18PM +0200, Werewolf alias Matteo wrote:
> Ciao, non so neinte di Iptables e affini, ma la cosa più sicura è fare
> il contrario, negare tutti i permessi e _poi_ abilitare solo quello che
> serve (fatto a lezione di Sistemi Operativi 2 sett. fà).
> Solo per il semplice fatto che c'è sempre la possibilità che ti
> dimentichi di qualche servizio.
netstat --inet -pan
e vedi tutti i servizi che hai attivi.

> Werewolf che prosto si ritroverà nella tua situazione, in quanto ha una
> macchina non dedicata che dovrà fare da firewall.
Non posso mettere una macchina dedicata a fare da parete-taglia-fuoco,
per un problema logistico (leggi mancano i cavi), quindi ogni computer
deve arrangiarsi da solo.

Comunque cambiando la prima regola da RELATED, ESTABLISHED a solamente
ESTABLISHED le prestazioni sono migliorate.
Ovviamente senza RELATED il protocollo ftp funziona solamente in
modalità passiva.

Ciao, Alberto.
--
Nei requisiti c'era scritto: Windows 95 o superiore -
Così ho installato Linux