Re: Iptables rallenta il computer

On Fri, Jun 21, 2002 at 09:17:57AM +0200, M.Alberto wrote:
[cut]
> Questo mi fa pensare che l'unico sistema per evitare il blocco sia di
> eliminare quella regola. Quindi mettere la default policy a ACCEPT e
> droppare tutti i pacchetti ai servizi che voglio che rimangano
> "interni".
>
> Ciao!
Ciao, non so neinte di Iptables e affini, ma la cosa più sicura è fare
il contrario, negare tutti i permessi e _poi_ abilitare solo quello che
serve (fatto a lezione di Sistemi Operativi 2 sett. fà).
Solo per il semplice fatto che c'è sempre la possibilità che ti
dimentichi di qualche servizio.

Werewolf che prosto si ritroverà nella tua situazione, in quanto ha una
macchina non dedicata che dovrà fare da firewall.
--
Werewolf alias Matteo
werewolf(at)pavia.linux.it